27 settembre 2021
Al via il nuovo servizio di pagamento della tari tramite “PagoPA”per la Citta’ di Saronno e i Comuni Soci di Saronno Servizi S.P.A.
Il Comune di Saronno aderisce al nuovo sistema di pagamento online che consente di pagare oggi anche la tassa di rifiuti in modalità digitale.
Saronno, 27 settembre 2021 –
E' una novità del 2021 l’estensione alla piattaforma “PAGOPA” anche per il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI). Già a partire dai prossimi versamenti, previsti per il mese di ottobre 2021, diventerà operativa per i residenti della città di saronno e dei Comuni Soci di Saronno Servizi S.P.A, la modalità di pagamento delle nuove bollette tramite l’apposita piattaforma predisposta per i pagamenti verso la pubblica amministrazione.
Saronno Servizi Spa ha deciso di adeguare i propri sistemi informatici e digitali per l’abilitazione del servizio ed è pronta per consentire ai saronnesi e ai residenti nei comuni soci, di effettuare il pagamento della tari comodamente anche da casa, senza doversi recare necessariamente in banca, ma potendo usufruire del sistema PagoPA. Tutti i pagamenti effettuati, vengono infatti contabilizzati in tempo reale e sono immediatamente assolti. Il contribuente potrà pertanto d’ora in poi liberamente decidere dove effettuare il pagamento della bolletta tari, scegliendo tra i molteplici prestatori di servizio abilitati al pagamento delle bollette tari tramite PagoPA, siano essi punti “fisici” come gli uffici postali, i tabaccai, le filiali bancarie, ecc) o “virtuali” con pagamento on line. Il sistema PagoPA può prevedere, a fronte di una più ampia scelta tra le modalità di pagamento, una commissione a carico del contribuente che varia a discrezione del psp (prestatore servizi di pagamento).
Per permettere agli utenti di poter effettuare il pagamento della tari senza applicazione di alcuna commissione, Saronno Servizi S.P.A. Continuerà a mettere a disposizione degli utenti i propri sportelli di Saronno in Via Roma 16/18. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bancomat o carta di credito.
“La digitalizzazione della pubblica amministrazione è un asset strategico del recovery plan: ma il nostro impegno verso la modernizzazione dei servizi deve tenere sempre in considerazione le esigenze di tutti i nostri cittadini” - ha dichiarato il Dott. Pietro Insinnamo, Presidente di Saronno Servizi S.P.A.
“Per questo abbiamo previsto l’apertura dello sportello di via Roma per gli utenti non ancora abituati ai pagamenti digitali”.
Allegati
- Servizio di pagamento della TARI tramite "PagoPA"[.pdf 1,16 Mb - 27/09/2021]